Cerca
Close this search box.

DIELLEFFE CUP – 26 Agosto 2023

La regata si svolgerà presso il Porto Maratona a Desenzano del Garda.

26 Agosto 2023

Dettagli Evento

Veleggiata del Pelèr – terza prova per barche da diporto.

La regata verrà organizzata dal Gruppo Nautico Dielleffe su delega della Federazione Italiana Vela.

Per iscrizioni ed ogni informazione su costi e disponibilità:
e-mail: info@grupponauticodielleffe.it
Direttore Sportivo Tel: 335.1270491
Segreteria Tel: 030.6700171

Documenti Evento
Classifica Finale

Vincitore della Dielleffe CUP:

1° Strike One – scuola vela FVD
2° Sfrantummata timoniere Francesco Salvini
3° Rosso di Sera timoniere Foti Elio.

Campionato Sociale 2023:
1° Sfrantummata
2° il Commenda timoniere Salvatore secci
3° Daisy timoniere Pietro Tasquier

Galleria

Con la “Veleggiata del Peler” si è concluso il Campionato sociale 2023 che ha visto la partecipazione di 15 imbarcazioni di cui 3 della Fraglia Vela Desenzano.

Partenza alle 14:37 per la prima prova di giornata con vento tra gli 8 e i 6 nodi con direzione castello di Sirmione. Taglia per primo la linea di arrivo il Dolphin 81 della Fraglia Vela timonato da Umberto Grumelli seguito da Rosso di Sera sempre della Fraglia Vela. Bellissima la “lotta tra il Commenda e Sfrantummata che si è conclusa sul filo del rasoio dal Commenda per un secondo. Così come quella tra i J 24 Svelare 2 condotta magistralmente dal nostro Sergio Zumerle e Svelare 1 con al timone Oscar Bertolotti.

La manifestazione si chiama “Veleggiata del Peler”. Poteva mancare il peler? NO. Infatti alle 15:25 partenza per la seconda prova dopo aver riposizionato il campo con direzione 20° e vento sui 5 nodi.

Ai primi tre posti tutti e 3 i Dolphin 81 seguiti dal Commenda timonato da Salvatore Secci e dai 2 J24 con Svelare 2 prima di Svelare 1.

Eravamo pronti per fare la terza prova ma un temporale che si stava avvicinando ha consigliato il Comitato Organizzatore a far rientrare le barche in porto dove il mitico Zambolo aveva preparato il buffet.

Un plauso al nostro Direttore Sportivo Salvini che ha fatto il posa boe (e che posa boe!!) invece di veleggiare laciando la sua Sfrantummata nelle mani di Domenico Fiducioso con il gravoso compito di difendere la posizione in classifica generale. Cosa che Domenico ha fatto alla grande.

Grazie a tutti per la bella manifestazione e all’anno prossimo.

Condividi questo articolo

Vedi anche

Hai bisogno di aiuto?
Scrivici per richiedere
ulteriori informazioni